Cosa sono
Nel sistema originale, i Rimedi sono 38 e sono stati scoperti negli anni ’20 e ’30 del ‘900 da Edward Bach, medico, batteriologo e patologo. Ogni rimedio è associato ad una emozione di base, e fa parte di uno dei 7 gruppi nei quali sono suddivisi: paura, incertezza, solitudine, disinteresse, ipersensibilità e scoraggiamento. Bach dedicò molti anni alla ricerca di un metodo semplice con il quale prendersi cura della sfera emotiva, convinto che da essa dipendesse anche il benessere della persona anche su altri livelli. Il metodo non ha controindicazioni e può essere assunto anche in concomitanza con altre terapie, farmaceutiche o naturali. E’ importante affidarsi a Consulenti che conoscano e rispettino il metodo originale del Dottor Bach, formandosi presso il Bach Centre che ne mantiene e protegge i principi originari da più di un secolo.
“La salute dipende dall’essere in armonia con la nostra anima”. Questa frase racchiude l’essenza della sua filosofia, che vede la malattia come uno squilibrio emotivo e spirituale, e la guarigione come un ritorno all’armonia interiore.
Edward Bach
Come si svolge una consulenza
Durante la prima consulenza, fornirò le informazioni necessarie per conoscere l’attività del Dottor Bach e l’utilizzo dei Rimedi. A seguire, il cliente potrà raccontarsi: condividere le motivazioni ed emozioni che lo hanno spinto a contattarmi, così da esplorare insieme le sensazioni e le preoccupazioni che lo interessano. Il mio obiettivo sarà raccogliere tutti i dati necessari per consigliare i Rimedi più adatti al suo equilibrio emotivo. Spiegherò quindi come ogni rimedio selezionato potrà influenzare le proprie emozioni, in modo da far comprendere meglio la situazione attuale e osservare come, durante l’assunzione, potrà evolversi verso un maggiore equilibrio. A fine consulenza, si potrà acquistare il flaconcino da 30 ml dei Rimedi consigliati, che dovrà essere assunto ogni giorno in questo modo: 4 gocce, 4 volte al giorno, (una volta al risveglio, una volta a metà mattinata, pomeriggio e sera). Se assunto in modo corretto, il flaconcino durerà circa tre settimane. Dopo di che, ci incontreremo di nuovo per una consulenza di Follow up, durante la quale, valuteremo insieme la condizione emotiva attuale per decidere se continuare con alcuni dei Rimedi o meno.
Per saperne di piu’ contattami per una chiamata gratuita di conoscenza.
Ti sosterrò nella autoesplorazione, accogliendoti, facilitando la consapevolezza e la creazione di uno spazio nel quale lasciarti essere, accettarti, lasciar andare.



