Sono nata a Livorno nel 1973, sono laureata in Discipline PsicoSociali con 110 e Lode, e diplomata Counselor presso la Scuola Triennale di Counseling Transpersonale Mindfulness Project di cui sono stata Coordinatrice Funzionale per tre anni e adesso socia sostenitrice della sede territoriale di Pisa.
- Utilizzo il Metodo Caviardage per operatori nella relazione di aiuto e sono iscritta nell’elenco Cercatrice di Poesia Nascosta Metodo Caviardage ® al n. 1060/24 ( https://www.caviardage.it/i-cercatori-di-poesia/ ).
- Ho concluso il percorso formativo per Consulente dei fiori di Bach frequentando i corsi della Formazione Internazionale del Bach Centre UK per “Bach Foundation Registered Practitioners”.
Sin da giovane, ho svolto volontariato partecipando ad attività ricreative con persone con disabilità; ho svolto un tirocinio presso la Compagnia Blaumeier di Brema – Germania, praticando arte e teatro terapia con persone psichiatriche .
- Seguo individualmente clienti nella loro ricerca di senso e di conoscenza di sé, attraverso l’ascolto e gli strumenti di Counseling a Livorno, Pisa e in incontri online. Mi occupo del programma Mindfulness per la Fertilità, in collaborazione con la Dottoressa Annalisa Bertoli.
- Ho frequentato 50 ore di corso di formazione “Assistenza alla malattia di Alzheimer” (progetto GOL), permettendomi così di potermi dedicare all’ascolto dei familiari e di chi si occupa della persona malata (caregiver), in incontri individuali o di gruppo.
- Da venti anni pratico meditazione e partecipo a gruppi di lavoro introspettivo a Roma e Milano, partecipando a stages sia in Italia che in Francia.
- Conduco corsi per adulti e giovani adulti, in gruppo o individualmente, di ‘introduzione alla Mindfulness’ presso il Centro Mindfulness Pisa e a Livorno.
- Collaboro con il Centro Mindfulness Project di Pisa come socio benefattore.
- Collaboro con l’Associazione “Fausto Pichetto” di Livorno, occupandomi dell’accompagnamento di persone con disabilità intellettive in attività ricreative.
- Pratico Hatha Yoga.
- Sono Formatrice di Mindfulness Psicosomatica secondo il Protocollo Gaia – Kirone sviluppato dall’Associazione di promozione sociale “Villaggio Globale” di Bagni di Lucca.



