Un’intera giornata dedicata alla pratiche della Consapevolezza con un bellissimo gruppo di persone di Livorno, Pisa, Prato e Pistoia. Abbiamo praticato la meditazione seduta, la meditazione camminata, scambiato sulle esperienze vissute durante ogni pratica,


e lavorato con il metodo #caviardage che utilizzo sia negli incontri individuali che di gruppo, grazie al quale, ho visto creare delle meravigliose poesie sorte dopo aver ritrovato la propria pace interiore, indisturbata seppur per qualche ora, dalle tensioni del corpo, del sentimento e della mente.
Queste giornate intensive, mi stupiscono sempre. Ad inizio mattina, un gruppo di persone che non si conosce, si incontra, si scruta. Ognuno porta con se il suo bagaglio di dolore, incertezza, sogni, confusione. Poi si inizia a praticare, a condividere, il gruppo inizia a formarsi. A pranzo ciascuno gode già della compagnia degli altri, si condivide il pasto, i gusti, i profumi. E poi ancora pratica, commozione, nuove speranze, nuove visioni. E durante le condivisioni, si possono sentire i brividi sulla pelle, gli ego sono stati ‘sgonfiati’ e messi da parte. Ci si guarda negli occhi, lucidi, brillanti. Si ritrova la giocosità di quando eravamo bambini, si colora, si disegna, nonostante le autocritiche che finalmente ad un certo punto si tacciono ed emerge il divertimento del lasciarsi andare, del lasciarsi essere.
Ringrazio queste opportunità di lavoro insieme, e torno a casa stanca, ma felicemente impressionata dalle trasformazioni di cui sono stata testimone.
Un’altra bellissima giornata di umanità.
Ed io sono felice e grata di svolgere un lavoro che amo.



Lascia un commento